giovedì 22 settembre 2011

non so se mi piaccio, ma un po' sì

in questi giorni sto discutendo con delle amiche sulla bellezza, sulla chirurgia estetica e su ciò che cambieremmo di noi.
io non cambierei nulla, e non solo perchè sono una fifona.
non mi piaccio, soprattutto dopo quest'ultima gravidanza mi vedo budinosa e ciccia, in un corpo che non mi appartiene, però sono io. 
se il mio corpo è così è perchè ho due bellissimi bambini, perchè mi piace mangiare, perchè invece di fare sport preferisco leggere o stare al pc, perchè sono pigra.
se volessi potrei cambiare, ma forse non lo voglio fino in fondo, almeno per ora.
se poi penso alle rughe (che ora non ho, ma che un giorno ci saranno) mi viene un senso di tenerezza nei loro confronti. saranno il frutto dei miei stati d'animo, dei miei sorrisi, dei miei pianti, delle mie smorfie per far ridere i bambini, delle mie incazzature, e liberarmene sarebbe come resettare il mio viso.
tutto sommato la mia faccia, seppur piena di difetti, non mi dispiace, e questo mi impedisce di dare il via ad un cambiamento reale.
e poi mi sto simpatica, e non è poco!

detto questo, se mi chiedessero di esprimere tre desideri, uno di questi sarebbe di certo essere più magra, più tonica, con il sedere che avevo sei anni fa (ma con la consapevolezza di oggi, visto che sei anni fa mi sembrava un culone!) ;)

2 commenti:

  1. Ahahahah molto carino questo post, il fatto è che non siamo mai contente di come siamo. Ti seguo volentieri. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Io a volte vorrei un paio di tette nuove. Che un tempo erano piccole ma belle belle, dopo due anni di allattamento non le trovo piu dentro il reggiseno! Pero' non ne avrei mai il coraggio :) un tempo ero scatenata, ora non metterei cmq a rischio me stessa con una operazione inutile...perche' non sono piu sola! :)

    RispondiElimina