martedì 14 dicembre 2010

pupa...non sei stata nominata!

nessuno mi aveva detto che dare il nome ad una bambina è così difficile!
credevo che trovarne uno da maschio fosse il top della difficoltà, perchè -diciamocelo- di nomi maschili belli ce ne sono davvero pochi.
dare il nome ad una bimba è complicatissimo proprio per la ragione opposta.
spulciando su libri di nomi e di mitologia greca, su internet e ovunque ci siano ispirazioni da poter carpire, siamo arrivati ad una lista abbastanza corposa, salvo poi scoprire che la maggior parte dei nomi che ci piacciono sono tra i più utilizzati in italia...e questo non mi entusiasma.

ecco qui le possibili scelte:

ELENA un classico

ALICE un classico usatissimo

GAIA bello, ma forse un po' troppo da bimba e poco da donna

NORA bello, ma con la O pugliese suona strano

VIOLA vedi NORA

BEATRICE bello, ma non mi piace molto l'abbreviazione BEA

MIA, mi piace un sacco, ma il papy non è convintissimo

SOFIA bello, ma usatissimo

GINEVRA col cognome (che è il nome di una città) sembra un volo aereo)


vi prego, aiutatemi!
fatemi trovare sotto l'albero un nome per mia figlia!

2 commenti:

  1. Mia, assolutamente Mia. Sono certa che saprai come convincere Gianni (scusami, ma oggi di "papy" non voglio sentir parlare...).
    Lau

    RispondiElimina
  2. alice! alice! no, a parte gli scherzi, a me piacciono tutti. anche gaia, cosa c'entra che è da bimba e non da donna? lo sarà quando sarà una donna lei.

    RispondiElimina