giovedì 10 marzo 2011

è partito il pre-parto

prendete quattordici donne, munitele di panzone ed avrete un gruppo per un corso pre-parto.
poco altro le accomuna.
c'è la coppia di amiche iperansiose, una delle quali nemmeno si tocca la pancia perchè il ginecologo le ha detto che così facendo potrebbero partire le contrazioni (e qui vorrei conoscere questo medico!).
c'è la timida.
c'è la (ex)sportiva che non vede l'ora di togliersi di dosso i panni di mongolfiera per tornare immediatamente (???) a giocare a beach tennis (e che cavolo di sport è?).
c'è la diciannovenne che al momento di presentarsi ci tiene a specificare che è al primo figlio: meno male!
c'è quella che aspetta due gemelle.
c'è la musona che sembra che l'abbiano trascinata lì a forza.
ci sono alcune ragazze normali e parlanti.
e poi ci sono io, che ho deciso di rifare lo stesso corso dell'altra volta perchè mi era piaciuto e mi era stato utile, perchè mi sembra cosa buona e giusta ritagliarmi un paio d'ore due volte a settimana per godermi la mia pancia in partenza, perchè vorrei conoscere qualche altra mamma, visto che dopo tre anni di vita a taranto le mie conoscenze si contano ancora sulle dita di una mano.
chissà se riuscirò a pescare qualcosa...intanto mi sollazzo con una bella ginnastica per il perineo :D

Nessun commento:

Posta un commento