giovedì 3 marzo 2011

l'insostenibile pesantezza della panza

ho aperto molte volte questa pagina bianca, ma non ho più avuto voglia di scrivere.


è stato un periodo difficile: lorenzo che non è stato bene, che non mangiava, che faceva scenate per ogni piccola cosa, che al momento del distacco all'asilo si attaccava al mio collo... io che dovevo stare a riposo perchè la piccola ha un po' fretta, che mi sono ritrovata a fronteggiare odiosi problemucci da gravidanza, che ho compiuto 32 anni, che ho uno strano mal di denti che "gira" per la mia faccia...


però oggi mi sento meglio.
forse perchè, mal di denti a parte, va leggermente meglio.


domenica abbiamo preso all'ikea (si può dire ikea?) cassettiera ed armadio per mia, li abbiamo montati, ed ho già messo a posto tutte le sue cosine...e gongolo :)


lorenzo pare più tranquillo, e la sua felicità mi fa stare bene.


io però sono pesante, lenta, goffa, sempre più impedita nel mettermi scarpe e stivali. senza contare che il mio guardaroba utile si compone ormai di circa otto capi :(
come era successo per lorenzo, l'attesa sta diventando lunghissima, il tempo non passa mai e le settimane scorrono lente.
ne mancano sette, ma credo che fra tre inizierò a fare jogging, a salire le scale a piedi, a lavare tutti i vetri di casa, e a fare tutto quello che non sto facendo ora.
si accettano programmini pro-parto (anche al limite del sadismo), visto che da fine marzo in poi la pupetta è pregata di mostrarsi al mondo.



2 commenti:

  1. puoi venire a lavare i vetri a casa mia, se vuoi. tra l'altro sono al terzo piano senza ascensore.

    RispondiElimina
  2. mi sembra ottimo! se poi vengo lì a piedi... :D

    RispondiElimina