domenica 20 marzo 2011

un mese esatto all'alba

alba intesa come luce. 
luce che vedrà mia quando nascerà. 
luce che vedrò io quando guarderò per la prima volta negli occhi il mio piccolo secondo capolavoro.
ma anche luce in fondo a questo lungo percorso che è stata la mia seconda gravidanza, che a volte mi è sembrata un tunnel.
è favoloso avere una vita desiderata ed amata dentro di sè, ma se non puoi goderteli con riposo e vizi i nove mesi sono lunghissimi!
questa volta niente coccole dai parenti, niente regali per la bimba in arrivo, niente mare con bagni rinfrescanti e rinfrancanti (questa è colpa della stagione, ma tant'è), niente dormitone pomeridiane, niente relax davanti alla tv mangiando porcherie (sarà per questo che ho preso sette kg in meno rispetto all'altra volta?), niente passeggiate nel fresco della sera: niente di niente!
alla seconda gravidanza poi si vede che tutti ti considerano ormai esperta, perchè la nascita di un tuo figlio non entusiasma più quasi nessuno.
mi viene tristezza soprattutto perchè mia non ha nessuna colpa per essere la nostra secondogenita, e meriterebbe le stesse attenzioni che ha avuto lorenzo. spero che, quando nascerà, chi ora fa finta che lei non ci sia, si faccia vivo, ma anche se così non fosse ci saranno comunque molte persone a volerle bene.
d'altra parte chi per noi è più importante si è comunque dimostrato già attento ed affettuoso, in barba a tutti gli altri!
ora non resta che aspettare il giorno X, quello in cui la piccola scalmanata che mi tira un sacco di calci si deciderà ad abbandonare il suo ormai scomodo monolocale.
sinceramente spero che anticipi un po' e che nasca a marzo, perchè aprile è un mese che non mi ha mai entusiasmata.
so già che mi pentirò per questa fretta di averla con noi, perchè la gestione di due bimbi piccoli sarà a dir poco faticosa, ma tanto prima o poi accadrà, e quindi spero che sia PRIMA.

Nessun commento:

Posta un commento