giovedì 31 marzo 2011

colpo di fulmine

ormai ci siamo. tra poco io e mia ci incontreremo, per la prima volta ci guarderemo negli occhi e da lì si aprirà tutto un mondo nuovo.
aspetto con ansia quel momento, perchè per quanto la mia piccola sia importante per me, sento che l'amore che provo per lei è legato soprattutto all'istinto.
l'altra volta non sapevo che l'amore per i propri figli non è sempre uguale: ha una parte istintiva, quasi animale, che nasce con la gravidanza, ma poi il vero amore, quello con la A maiuscola, si crea giorno per giorno, conoscendosi.
ad esempio amo lorenzo non solo perchè è mio figlio, ma perchè lo conosco e mi piace. lo amo per i suoi capricci e la sua simpatia, per la sua dolcezza, per le sue scenate che finiscono con le coccole, per i suoi occhioni scuri, per il suo sorriso che sa sciogliermi, per le sue manine che mi accarezzano, per la sua vocina che canta e che sa modificare quando gioca coi pupazzetti, per la sua faccia triste che mi fa venire subito voglia di baciarlo per ore, per le sue intrusioni notturne nel lettone, per il suo amore per la natura, per " il librone delle macchine giganti" che mi fa leggere ogni sera, perchè per calmarsi mi tocca i gomiti, perchè è incredibilmente giudizioso ed attento, perchè fa già battute divertenti e per mille altre cose.
non vedo l'ora di conoscere i motivi per cui amerò mia.
so che sarà amore, ma sono in attesa del colpo di fulmine che darà il via a tutto: il momento in cui la vedrò, saprò finalmente che stavo aspettando proprio lei, e che non potrebbe essere diversa da com'è.

Nessun commento:

Posta un commento